Continua l'impegno e il sacrificio di tutti per contrastare il contagio del COVID-19 e poter tornare presto alla normalità. Rinnoviamo l'invito ad alunni e famiglie a consultare il registro elettronico per le comunicazioni e le indicazioni di lavoro fornite dalla scuola e dagli insegnanti.

Agli alunni più grandi ricordiamo che non sono giorni di vacanza, quelli che stiamo vivendo. Da loro ci attendiamo che sappiano imparare ad utilizzare gli strumenti della tecnologia per rispondere alle richieste dei docenti e continuare così il loro percorso formativo.

Ai genitori dei più piccoli confermiamo l'impegno della scuola a supportare questo complicato momento di emergenza, certi delle prodigiose capacità di recupero e creatività dei bambini.

A tutti i genitori: rinnoviamo l'invito ad imparare ad utilizzare lo strumento del registro elettronico, in quanto ambiente digitale ufficiale della Scuola, più protetto e tutelato, in regola con la normativa privacy rispetto ai tanti ambienti digitali - forse più accattivanti e immediati - che si trovano in rete.

Infine un invito a tutti gli alunni: inviateci con mail o tramite registro elettronico vostri disegni, fumetti, testi e riflessioni su questo tempo di sospensione.

Sarà un grande lavoro di gruppo da condividere anche tramite il sito.

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione e

... buon lavoro a distanza!