Nei prossimi giorni i genitori degli alunni iscritti presso l'Istituto per l'a.s.2020/21 riceveranno tramite registro elettronico e sito la comunicazione riguardante il pagamento della quota per copertura assicurativa degli alunni e versamento del contributo volontario a favore dell'arricchimento dell'offerta formativa del prossimo anno scolastico. Il cambiamento delle modalità di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (DL 162/2019) in vigore dal 1° luglio 2020 ha reso necessario l'aggiornamento del software Argo con l'acquisto della funzione "PagOnline", come da delibera del Consiglio di Istituto, con conseguente nuova tempistica per i pagamenti. Nella Comunicazione saranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Pubblichiamo in allegato l'elenco dei libri di testo in adozione per l'a.s.2020/21 nelle classi di SCUOLA PRIMARIA.

Per i RESIDENTI nel Comune di Maserà è necessaria la compilazione della cedola libraria rintracciabile sul sito del Comune cliccando QUI.

I Genitori degli alunni non residenti devono rivolgersi presso il Comune di residenza per il ritiro della cedola.

E' arrivato l'ultimo giorno di scuola di questo anno scolastico vissuto per metà... a distanza. I tanti video-saluti di questi giorni hanno creato momenti di gioia, di nostalgia e di fiducia in tutti gli alunni, gli insegnanti, le famiglie: siamo riusciti tutti INSIEME a superare la distanza fisica con un grande abbraccio fatto di sorrisi, qualche lacrima di commozione, parole di gratitudine, desiderio di rivedersi presto. Nei prossimi giorni pubblicheremo altri messaggi realizzati perchè anche in tempo di pandemìa - abbiamo capito quanto è importante sentirsi COMUNITA'. Iniziamo con il saluto degli alunni delle classi quinte di Ca' Murà, inviatoci da una gentile mamma. Buona Estate e arrivederci a settembre!

Stefania Sbriscia   Dirigente Scolastica

Di seguito pubblichiamo gli elenchi dei libri di testo 20/21 per le classi della SCUOLA SECONDARIA "Papa Giovanni XXIII".

SI PRECISA CHE PER LE CLASSI PRIME l'abbinamento classe/sezione/seconda lingua (francese-spagnolo) è casuale e non vincolante.

I gruppi classe verranno abbinati alla sezione e alla seconda lingua tramite sorteggio che avverrà ad inizio settembre. Saranno costituite tre classi di lingua francese e una classe di lingua spagnola.

Il testo della seconda lingua verrà pertanto acquistato solo dopo tale sorteggio.

In allegato il saluto del signor Guido Tassoni, Presidente del Consiglio di Istituto. Cogliamo l'occasione per esprimere la gratitudine di tutto l'Istituto per la generosa disponibilità e vicinanza dimostrata dal Presidente Tassoni alla vita della Scuola.